Skip to main content

MacBook Pro 2016: Specifiche Tecniche

Dopo aver introdotto un aggiornamento nella linea Macbook, Apple si prepara ad aprire il sipario del WWDC ( WorldWide Developers Conference) introducendo tantissime novità, o almeno è quello che vi si aspetta. In particolare, molti rumors indicano che l’evento si baserà in particolare sulla nuova gamma di MacBook Pro. Ricordiamo che la gamma Pro ha un aggiornamento a cadenza annuale per quanto riguarda l’Hardware, e cadenza biennale per quanto riguarda il Design.

Alla luce di questo guardiamo le probabili caratteristiche.

Ciò che per ora sappiamo essere una certezza, è il fatto che il Design sarà più Sottile del vecchio modello, grazie alla tecnologia Metal Injection Molding (MIM), ovvero un sistema che consente all’alluminio di essere modellabile con precisione millimetrica intorno ai componenti Hardware. Altra certezza è che troveremo al posto dei tasti funzione una barra touch, anche se ad ora non ne capiamo l’esigenza.

Concept tasti funzione Touch oled
Concept tasti funzione Touch oled

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ancora non vi sono certezze, ma si presume che il nuovo modello Pro abbia:

  • i nuovi processori mobile Intel i7-6770HQ (2.60Ghz), i7-6870HQ(2.70Ghz) e per il top di gamma la versione più spinta i7-6970HQ con Clock 2.80 Ghz.
  • memorie LP-DDR4 con Data Rate superiore a 2133 Mbps( ovviamente tagli da 8, 16, 32 GB)
  • SSD PCI-Express a 3 canali, che consento una velocità di lettura e scrittura del disco vicino i 2000 Mb/s
  • e un Display 4k (no touch)

Per quanto riguarda la batteria e l’autonomia resta tutto un mistero, ma come ben sappiamo Apple grazie ai suoi sistemi di ottimizzazione riesce ogni anno a stupirci dando al Mac un autonomia di circa 9-10 ore, che per una macchina di questo livello è quelcosa di eccezionale.

L’appuntamento con l’apertura del WWDC per scoprire maggiori informazioni è Lunedi 13 Giugno alle ore 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *