Skip to main content

Le 10 essenziali app per smartphone

Ogni giorno abbiamo esigenze diverse che il nostro smartphone deve soddisfare, da scrivere uno stato su un social alla pubblicazione di una foto. Oggi però non parleremo di social app, in quanto tutti le conosciamo bene, bensì delle app più produttive ed utili che gli store ci offrono gratuitamente e che ogni utente dovrebbe avere.

 

x

Share.it é una potente app per la condivisione di contenuti, la sua potenza sta tutta nel fatto di essere compatibile con tutti i sistemi operativi, infatti grazie a quest’app non avremo più il fastidiosissimo problema di scambio dati tra android ed ios. Altro punto a favore e senza dubbio il fatto che il trasferimento dei file sfrutta una connessione wifi diretta offrendo una velocità di trasmissione altissima.

 

ad1-e13224284003242

AirDroid é una delle migliori app per lo scambio di contenuti tra smartphone e pc, semplicissimo da usare e si basa su un collegamento wifi creando un ponte tramite il router, tra i 2 dispositivi.

 

 

unnassmed

Prezzi Benzina è sicuramente l’applicazione ideale per tutti coloro che posseggono un mezzo di trasporto. Quest’app infatti consente di visionare facilmente, su una semplice mappa, tutte le stazioni di rifornimento a noi vicine mostrando dove il carburante ha un costo inferiore.

 

unnamedd

Geo Tracker è ideale per tutti quei sportivi che hanno bisogno di monitorare le loro attività sportive e  non vogliono acquistare activity tracker indipendenti. Le sue indicazioni non sono al top, ma se si pratica sport amatoriale va più che bene.

 

unnssamed

EasyPark è un applicazione che consente di pagare il parchimetro comodamente dal proprio smartphone. La sue caratteristica migliori sono senza dubbio l’opportunità di effettuare abbonamenti mensili spendendo pochi euro ed il fatto che vi è un rimborso se la durata minima di parcheggio è inferiore ai 30 minuti.Niente male.

 

unnamed

Trip Advisor ormai di uso comune, è una delle migliori app per la ricerca di Hotel, Ristoranti ed altri punti di interesse. Per questo merita di entrare nella lista delle migliori app, essenziali per il nostro quotidiano.

 

 

unnamessdPer chi è appassionato di fotografia PicsArt è la soluzione ideale. Potente app contenente livelli, filtri, effetti, ed altri vari elementi che la rendono una delle migliori app per la modifica, diciamo, semi-professionale. Non ha, ovviamente, tutto ciò che può avere un’app desktop, ma considerando il suo essere gratuita è sicuramente da avere.

 

icon400x400

Restando in tema multimediale KineMix è sicuramente l’app migliore per chi ha l’esigenza di montare brevi filmati. La sua potenza sta in 2 fattori, sicuramente nella semplicità d’uso, ma anche è soprattutto, che è l’unica app a supportare il montaggio di video in 4k.

 

uaannamed

SoundHound conosciutissima app di ricerca di nomi ed autori di brani musicali. Si differenzia dai suoi competitors in quanto offre l’opportunità di rilevare i brani semplicemente fischettando. Funziona 6 volte su 10 ma funziona.

 

 

SURE-Universal-Remote-2

Sure è sicuramente il top delle applicazioni per il controllo remoto. Consente infatti di comandare tramite smartphone qualsiasi apparecchio elettronico che abbiamo in casa e non. La sua caratteristica migliore: può essere usato sia tramite IR (infrarossi, se lo smartphone li dispone), sia tramite connessione wifi, se gli apparecchi sono connessi in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *