Skip to main content

La Timeline del Web

Credo che almeno una volta ognuno di noi si sia chiesto come fossero in passato i più grandi siti web di oggi come Google, Bing, Youtube, Facebook ecc ecc.

Bene voglio darvi una bellissima notizia, vederli è possibile!!! La cosa che stupisce e che è possibile visionare con i propri occhi qualsiasi sito che sia mai esistito. Come è possibile ciò? Grazie ad Oldweb.today.

Oldweb.today è un sito web collegato ad un server ( io reputo sia unico), dove sono stati immagazzinati in ordine temporale, anni ed anni di cambiamenti di internet. Infatti questo sito consente come già accennato di vedere in una precisa data, da noi scelta, come appariva un determinato sito e tutto quello che vi era al suo interno. Ciò che fa veramente piacere è che a volte è possibile addirittura scaricare file che ormai attualmente sono introvabili. Per farci rivivere appieno il vecchio WorldWide web (www), il sito ci offre l’opportunità di navigare usando vecchi web browser ormai in disuso, ma che è sempre un piacere rivedere e riutilizzare.

Di seguito vi propongo alcuni screenshot di come si presenta il sito.

Cattura

Cattura2

Cattura3

La navigazione nelle pagine del passato ovviamente ha dei tempi di caricamento un pò più lunghi delle attuali, ma per chi si vuole divertire un pò ad esplorare il vecchio mondo di internet, non sarà di certo un problema.

Ci rivediamo nel presente… a presto…

One thought on “La Timeline del Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *